Examine This Report on siti per promuovere musica

Wiki Article



ServizioServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAlta formazione artistica, musicale e coreutica

Lo fa promuovendo e coordinando iniziative atte a sviluppare la condivisione delle esperienze musicali.

youBEAT è un community promozionale e journal di musica dance/elettronica on the net fondato nel 2012 da Matteo Villa.

Non c’è una strada giusta e una sbagliata, l’importante è che una volta scelta la tua strategia tu sia in grado di rispettarla. 

Lo fa attraverso una rivista cartacea gratuita ed una webzine per fornire ai musicisti le nozioni di cui hanno bisogno for every affrontare un progetto musicale.

I social network sono un’ottima vetrina for every vendere la tua musica on-line. Se il sito Website è un po’ come la tua “casa”, dove i visitatori possono entrare for every conoscerti meglio e scoprire la tua musica, i social network sono il tuo palcoscenico. 

Utilizziamo i cookie for each fornirti la migliore esperienza possibile. Se accetti, potremo continuare a personalizzare i contenuti in base alle tue preferenze. For every maggiori informazioni, dai un’occhiata alla nostra Politica sulla Privacy.

La maggior parte delle volte i curatori usano la stessa foto che hanno su Spotify. Una volta che hai trovato i loro profili sui social, scrivigli.

Esempio. Puoi fare una playlist che raccoglie i migliori brani dei musicisti che hanno suonato in un locale. Puoi creare una playlist con la migliore musica delle band emergenti della tua città, provincia, regione.

Il modo più semplice è cercare i nomi dei curatori delle playlist sulle piattaforme di social media marketing occur:

Non ricordarti di loro solo quando si tratta di vendere musica online, rendili partecipi ogni volta get more info che ti viene un’strategy per una nuova canzone, quando registri una demo, o anche quando non trovi le parole! 

agenda ricca di appuntamenti ed articoli di approfondimento dedicati a musica, cinema, arte, cultura e tempo libero. Stampata in 8000 copie mensili e distribuita capillarmente su tutto il territorio della provincia di Varese e Alto Milanese in locali, bar, negozi, tunes clubs, oltre che in numerose biblioteche, negli Uffici Accoglienza Turistica e Uffici Relazione con il Pubblico.

Sebbene la maggior parte della promozione della vostra musica sia radicata nelle piattaforme di streaming digitale e nei social media, anche i site musicali possono aiutarvi a guadagnare un po' di notorietà e potenziali lover, a seconda della levatura della pubblicazione.

Questi re-post sono regolati da un sistema di crediti, in cui “paghi” in crediti for every fare in modo che un account con un seguito più ampio riposti la tua traccia.

Report this wiki page